martedì 25 gennaio 2011

Is Abercrombie politically correct?


"L'importanza dell'attrazione sessuale è quasi tutto. E' per questo che assumiamo persone belle nei nostri negozi: perchè attraggono altre belle persone, e noi vogliamo commerciare con persone belle e sicure di se." E' strano pensare che queste parole siano state dette nel XXI secolo. Eppure ad affermarlo è stato proprio Mike Jeffries, presidente e direttore generale di Abercrombie & Fitch. Ma come adesso vi stupite? Non avete mai notato l'eterna giovinezza che splende e vi ammicca nei negozi Abercrombie? Sono infatti escluse dal negozio tutte le cose che hanno avuto un'esistenza superiore ai trenta anni o che non possono essere definite, per puro aspetto esteriore, "belle". Stupisce come un brand basato su idee così retrò possa avere tanto successo nel XXI secolo. Abercrombie infatti nega la diversità tra le persone e vanifica tutti gli sforzi volti a dare importanza al carattere e all'aspetto interiore. Non bisogna però sminuire i prodotti di Abercrombie che non hanno nulla di male essendo anche di buona qualità. Vi invito però a ricordare il compromesso a cui vi state sottoponendo ogni volta che entrate in un negozio Abercrombie & Fitch.

Ringrazio per lo spunto Mark Ritson che, con il suo articolo, mi ha aiutato a riflettere.
(http://www.marketingritson.com/)



"The importance of sexual attraction is almost everything. That’s why we hire good-looking people in our stores: because they attract other good-looking people, and we want to market to cool, good-looking people." It is strange to think that these words were pronounced in the XXI century. But Mike Jeffries was the one who said it, the chairman and chief executive officer of Abercrombie & Fitch. So now you are surprised? Haven't you noticed the eternal youth that shines and beckons you in the Abercrombie's stores? In fact all the over thirty things and what can not be defined purely by appearance "beautiful" are excluded from the shop. It's surprising how a brand based on ideas so retro can be so successful! Abercrombie in fact denies the difference between people and makes unnecessary all the efforts done to give importance to the character and inner aspect. But we should not belittle Abercrombie's products which are also of good quality. I invite you to remember, however, the compromise for which you are subjecting each time you go into an Abercrombie & Fitch store.

I thank for the hint Mark Ritson that, with his article, helped me to think.
(http://www.marketingritson.com/)
© sdb










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