martedì 5 ottobre 2010

YVES SAINT LAURENT

Arrivati quasi alla fine della Paris Fashion Week non ci mettiamo a ribadire ancora una volta che hanno predominato il bianco e il nero e che c'erano colori forti come l'arancione, bensì andiamo a capire in cosa YSL è stato diverso da tutti gli altri stilisti. Gli abiti lunghi e neri, sono abbelliti da frou frou colorati, che ricordano le danzatrici di salsa spagnole. Il trench portato come abito è di colore bianco o blu, indossato come avrebbe fatto Audrey Hepburn con un foulard al collo.
Ma la cosa più strana sono state le gonne e i gilet di pelo. Il contrasto oltre ad essere tra i colori è anche tra i tessuti! Elegantissime le magliette con profondo scollo a V o a T rovesciata. Le linee classiche della maison, son state portate in chiave moderna.


Arrived nearly at the end of this Paris Fashion Week we will not say once again that black and white have dominated the scene, nor that there were strong colors as for orange. We will try to understand in what YSL is different from all other designers. Long black dresses are embellished  with colored frou frou that  recall the Spanish salsa dancers. The trench coat worn as a dress is blue or white, worn, as Audrey Hepburn would have done, with a foulard.
But the strangest thing were the fur vests and skirts. The contrast is not only between colors but even between fabrics! Very elegant were the shirts with deep V-neck and inverted T. The classic lines of the maison were redesigned in a modern way.
© sdb













Nessun commento:

Posta un commento